Pinuccio & Doni Around the
house
IMG1385

GRECIA Mon Amour 2016 di Pinuccio e Doni

Grecia2016

GRECIA Mon Amour 2016

di Pinuccio & Doni

www.pinuccioedoni.it

 

Durante il nostro primo viaggio in Grecia, risalente al lontano 1985, le meraviglie del paese ci hanno talmente affascinati da richiamarci più volte (almeno una ventina) negli anni successivi: un autentico amore a prima vista.

Quest’anno, però, erano ben 5 anni che mancavamo, e il desiderio di ritornare in questa magnifica terra, dove abbiamo sempre ricevuto ospitalità vera e sincera, si è fatto più forte. E così finalmente rieccoci qui, stavolta in sella alla nostra Yamaha Super Ténéré 750 del 1989 equipaggiata con il nuovissimo TomTom Rider 410, un navigatore molto interessante corredato già di serie con le mappe di tutto il mondo.

Ci imbarchiamo ad Ancona sul traghetto diretto a Patrasso, con l’intento di scendere immediatamente verso il sud del Peloponneso per far visita ad una nostra cara amica, conosciuta 31 anni prima. Dopo alcuni giorni decidiamo di trasferirci sull’isola di Zante (qui chiamata Zakynthos), che stranamente non avevamo mai preso in considerazione durante i nostri precedenti viaggi in Grecia.

Una volta giunti sull’isola, soggiorniamo ad Alykanas, cittadina costiera situata in posizione strategica e quindi ottimo punto di partenza per raggiungere le numerose località che esploriamo durante il nostro viaggio.

La prima cosa che notiamo sono le strette stradine che formano una sorta di labirinto. Non sarebbe facile districarsi senza il nostro inseparabile Rider 410, grazie al quale siamo liberi di concentrarci sulla guida. Lasciamo che la nostra Super Ténéré si diverta lungo le numerose curve e gli stretti tornanti immersi nella natura incontaminata delle montagne nel centro dell’isola, e durante il nostro girovagare da nord a sud, a caccia delle spiagge più belle di Zante!!!

Pinuccio e Doni vi aspettano a EICMA 2016 presso lo stand TomTom con la loro stupenda Yamaha Super Ténéré 750 per tutta la durata della manifestazione

Grecia2016atomtomlogo
Grecia2016b
Grecia2016Zante
Grecia2016c
Grecia2016f
Grecia2016e
Grecia2016g
Grecia2016d
Grecia2016h

Grecia 2016 - Sud Peloponneso e Isola di Zante - Clicca qui per vedere tutte le altre foto

nikonf65a1b
eicma2016tomtom

Vi aspettiamo a EICMA 2016 tutti i giorni presso lo stand TomTom con la nostra stupenda Super Ténéré 750 - Guarda tutte le foto in diretta LIVE

nikonf65a1b1

CLICCA QUI per leggere tutti i racconti dei RIDERS IN VIAGGIO

Itinerari che vale la pena salvare e ripercorrere in sella alla propria motocicletta

Le emozioni di un viaggio raccontate dai nostri amici Riders attraverso fantastici itinerari in sella alle loro moto equipaggiate con l'inseparabile navigatore TomTom Rider

INDICE degli ITINERARI

RIDERS

MOTO CHE PASSIONE: Tutte le nostre avventure ON/OFF in moto!!!