Bookmark and Share
Pinuccio & Doni Around the
house
IMG1385

INDIA - (2006) - I viaggi di Benedetta e Gabriele

per info sul paese click sulla bandiera

logofoto5
Udaipurxintro
item2a

FOTO

TORNA ALL'INDICE DEI DIARI

Viaggio di Benedetta e Gabriele

INDIA

1 giorno – UDAIPUR

La città di Udaipur è un vero paradiso, un’oasi nel deserto ai bordi del lago Piccola e Fateh Sagar. Questa città compete con le più affascinanti del mondo per la bellezza dei palazzi, l’eleganza dei parchi e la pregevole architettura dei templi. In particolare meritano una visita il Palazzo di città, il tempio di Jagdish dedicato a Visnu e i giardini Saheliyon Ki Bari.

 

2 giorno – UDAIPUR - JODHPUR

Partenza dopo colazone per Jodhpur, lungo il percorso sosta a Ranakpurn per la visita di un bellissimo santuario dalle 400 colonne del 1439 della religione Jain, in marmo bianco con eccezionali decorazioni statuarie. Nel pomeriggio arrivo a Jodhpur e visita della città in particolare il forte Mehrangarh, dal quale si vede una splendida vista sulla città celeste.

 

3 giorno – JODHPUR - JAIPUR

Giorno completamente di viaggio in auto per circa 6 ore

 

4 giorno – JAIPUR

Dopo la prima colazione visita della città merlata colorata di rosa capitale del Rajasthan fondata nel 1727 dal Maharaja Jai Singh II. A circa 11 Km si trova la favolosa fortezza Amber, l’antica capitale dello stato di Jaipur. Qui è possibile visitare il forte mai conquistato situato in posizione dominante su di una collina raggiungibile a dorso di elefante. Da due anni a questa parte a causa della morte di una guida schiacciata da un pachiderma esausto per il continuo salire e scendere dalla collina il governatore della città ha imposto che al massimo ogni elefante possa al massimo effettuare 3 corse giornaliere, pertanto chi fosse interessato ad andare a dorso di elefante si deve recare al forte la mattina presto altrimenti si può salire o a piedi o in jeep.

Nel pomeriggio visita del cuore della vecchia città circondata da mura dove si trova il Palazzo di città abitato ancora dal Maharaja, tra gli altri palazzi si segnala il palazzo dei Venti con la sua meravigliosa facciata intagliata.

 

5 giorno – JAIPUR - AGRA

Dopo colazione partenza per Agra che dista circa 200Km ma per percorrere i quali occorrono circa 4 ore. Sosta a Fatehpur Sikri per la visita dell’omonima città, arrivo ad Agra nel pomeriggio.

 

6 giorno – AGRA - DELHI

Visita del favoloso Taj Mahal, una costruzione commemorativa di indicibile bellezza fatta costruire dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell’amatissima moglie morta nel 1629 dando alla luce il 14° figlio. La costruione di candido marmo bianco suscita emozioni particolari per la solennità, la poesia e l’amore che ne traspaiono. Visita del Red Forte e nel pomeriggio partenza per Dehli

 

7 giorno – DELHI

Visita della capitale dell’India sia nella sua parte nuova che in quella vecchia. La parte Vecchia è caratterizzata dal Red Fort che deve il suo nome alle mura di arenaria rossa che si estendono per due chilometri ed hanno un altezza variabile tra i 18 e i 33 metri.

 

8 giorno – DELHI - VARANASI

Dopo la prima colazione trasferimento in Aeroporto ed arrivo a Varanasi per l’ora di pranzo.

Nel pomeriggio escursione a Sarnath, luogo di culto che vide nascere la religione Buddista con la stupa commemorativa che rievoca il primo discorso di Siddharta subito dopo la sua illuminazione.

 

9 giorno – VARANASI - DEHLI

Al sorgere del sole si assiste al quotidiano rituale del bagno nel Gange, poi si attraversa tutta la vecchia città tra i sui vicoli angusti. Varanasi è una delle più importanti mete di pellegrinaggo per gli induisti che vi si recano in vita per pregare e all’approssimarsi della morte per esservi cremati in modo che le ceneri vadano sparse nel Sacro Gange per una purificazione che interrompa il ciclo delle reincarnazioni e permetta l’ingresso nel Nirvana. Nel pomeriggio volo per Dehli

 

10 giorno – DEHLI

Volo di ritorno

 

Benedetta e Gabriele

Slide show

image1

Questa parte del sito è a vostra disposizione

inviateci le vostre foto e i diari di viaggio

pubblicheremo tutto su queste pagine

pinuccioedoni@pinuccioedoni.it

GRAZIE!!!

TORNA ALL'INDICE DEI DIARI

iniziopagina