Bookmark and Share
Pinuccio & Doni Around the
house
IMG1385

Fine maggio primi di giugno, giornate splendide piene di sole... il primo caldo si fa sentire... 4/5 giorni a disposizione... voglia di mare!!!

Questa è la stagione giusta per visitare le Cinque Terre, poi dal lunedi al venerdi non c'è nemmeno il pienone dei "weekendisti" quindi via si parte con la nostra A112 si percorre la Cisa e una volta passata La Spezia eccoci a Rio Maggiore, il primo paesino che si incontra, dove conviene parcheggiare l'auto e dimenticarsela a favore di comodi spostamenti in treno fino al più distante Monterosso per poi fare tappa lungo il tragitto di ritorno a Vernazza e Corniglia.

Manarola merita un discorso a parte in quanto una romantica strada pedonale, non a caso si chiama "Via dell'Amore", la congiunge a Rio Maggiore, più che una strada è un sentiero che si snoda lungo la costa offrendo meravigliosi panorami che si aprono tra le scogliere a picco sul mare.*

Dopo appena un paio di giorni quando la sera al rientro dalle paseggiate si torna a Rio Maggiore si potrà notare con piacere che gli abitanti incontrati magari il giorno prima ti salutano amichevolmente facendoti sentire a tuo agio fermandosi volentieri a scambiare quattro chiacchere con noi "forestieri"!

*Nota sulla Via dell'Amore: ultimamente è necessario pagare un biglietto per poterla percorrere giustificato dal fatto che spesso sono necesari interventi di manutenzione. Ebbene se volete percorrerla nei due sensi, una volta arrivati a Manarola non buttate via il biglietto altrimenti per tornare a Rio Maggiore dovrete necessariamente acquistarne un'altro.

per info sul paese click sulla bandiera

italy

Il materiale fotografico riguardante questo viaggio, consiste in gran parte di diapositive.

Purtroppo non abbiamo ancora trovato il tempo per eseguire la scansione delle immagini più significative per poterle mettere online.

 

The photographic material of this travel, consists in great part of diapositive.

Unfortunately we have not still found the time in order to execute the scansion of the more meaningful images for being able to put them online.

iniziopagina