Bookmark and Share
Pinuccio & Doni Around the
house
IMG1385

FILIPPINE IN BARCA (Dive Safari Boat) E IMMERSIONI A CEBU ISLAND - (Gennaio 2015) di Pinuccio e Doni

nikonf65nikonf65a

PUBBLICATE TUTTE LE FOTO DELLE NOSTRE IMMERSIONI ALLE FILIPPINE

← Foto Album della 1^ settimana in barca ↔ Foto Album della 2^ settimana a Cebu →

Filippine2015DiveBoatPinuccioeDoni021
Filippine2015DiveBoatPinuccioeDoni218Filippine2015ImmersioniaCebuPinuccioeDoni047Filippine2015ImmersioniaCebuPinuccioeDoni132
Filippine2015DiveBoatPinuccioeDoniMappa

ALBUM FOTOGRAFICO N° 1

TUTTE LE FOTO DELLE NOSTRE IMMERSIONI DURANTE IL TOUR "PHILIPPINES DIVE SAFARI BOAT"

Clicca qui o sulle miniature qui sopra per vedere l'album fotografico n° 1

ALBUM FOTOGRAFICO N° 2

TUTTE LE FOTO DELLE NOSTRE IMMERSIONI A CEBU ISLAND NELLE ACQUE DI FRONTE A MOALBOAL

Clicca qui o sulle miniature qui sopra per vedere l'album fotografico n° 2

Mappa del nostro tour alle Filippine

(Clicca per ingrandire)

flagwave1FILIPPINEPINUCCIOEDONI2015xsito
item3c

per info sul paese clicca sulla bandiera

Il mio Log-Book Tutte le nostre immersioni dal 2000 ad oggi

original map is here: www.freeworldmaps.net/asia/philippines/

FILIPPINEPINUCCIOEDONI2015xsito

Viaggio di Pinuccio e Doni

PHILIPPINES

NOSYTOURLogo

Safari Boat Tour: Sipalay - Apo - Siquijor - Alona Beach - Moalboal Gennaio 2015

Fantastiche combinazioni per una crociera dedicata alle immersioni, sogno di tutti gli appassionati di diving. I professionisti del diving Easy Diving a Negros insieme ai colleghi del Savedra Dive Center hanno unito le forze per organizzare un’emozionante safari di immersioni della durata di 5 giorni partendo da Cebu fino a Negros o viceversa. Partendo da ottobre 2012 i vascelli Royo e Goya inizieranno queste avvincenti crociera seguendo il percorso che va da Sipalay (Negros) e Moalboal (Cebu) e ritorno, visitando i migliori punti di immersione che l’arcipelago ha da offrire. Le attrattive principali di questa nuova crociera sono gli squali balena a Sud di Cebu e l’isola incontaminata di Silinog.   I maestosi squali balena si riuniscono tutti i giorni in una piccola baia per cibarsi di gamberetti di mare e krill e, non venendo disturbati frequentemente dai subacquei, tendono ad avvicinarsi molto all’uomo. Fino ad ora sono stati avvistati squali balena 6 volte durante ogni visita alla baia, ciò nonostante se non è possibile dare una garanzia totale delle loro esibizioni.  La relativamente sconosciuta isola di Silinog è situata lontana dalle tratte regolari delle crociera e grazie a questo offre la possibilità di effettuare immersioni in nuove e inesplorate località marine, praticare il drift diving e fare una sosta a terra per visitare il tradizionale villaggio di pescatori insediato da tempo sull’isola. Ma i punti di interesse di questo safari non finiscono qui, infatti ad Apo Island si potranno ammirare le spettacolari cascate Kawasan Waterfalls. Qui il numero di partecipanti è limitato a soli 8 subacquei La maggior parte dei pernottamenti durante il tour marino sono trascorsi in piccoli e accoglienti resort fronte spiaggia con sistemazione in camere doppie con ventilatore a soffitto. Questi dive safari costituiscono una combinazione imbattibile dei migliori siti di immersione del luogo, di emozionanti avvistamenti di squali balena e di visite a terra con sistemazioni in splendidi resort fronte spiaggia vicini ai più bei punti di immersione.

Safari Boat Tour: Sipalay - Apo - Siquijor - Alona Beach - Moalboal Gennaio 2015

1° Giorno: Sipalay - Basay – Dauin, 3-4 immersioni, pernottamento a Dauin, Negros Oriental

2° Giorno: Apo Island, 3-4 immersioni. Pernottamento a Dauin, Negros Oriental

3° Giorno: Siquijor Island, Balicasag Island, 3-4 immersioni. Pernottamento ad Alona Beach, Bohol

4° Giorno: Panglao Island 3-4 immersioni oppure 1 immersione e tour alle Chocolate Hills. Pernottamento ad Alona Beach, Bohol.

5° Giorno: Balicasag Island - Sumilon Island, 3-4 immersioni. Pernottamento a Liloan

6° Giorno: Liloan, Moalboal - Escursione alle Kawasan Waterfalls.

BarcaFilippine

CEBU ISLAND - MOALBOAL BAY

Quella che identifichiamo come Moalboal Bay si trova a pochissimi chilometri da Panagsama Beach. Più intima,  appartata rispetto alla piccola ma ridente cittadina. L'ideale per chi dedica la vacanza alla totale tranquillità,  relax e alle immersioni. Se si decide poi di scendere in paese per una birra,  un po' di 'shopping' o una cena nell'ottimo ristorante italiano 'La tegola',  basteranno pochissimi minuti di barca.

Cebu è una destinazione ottima per immergersi durante tutto l’anno: la visibilità non subisce particolarmente l’influenza delle stagioni ed oscilla fra i 10 mt (di un giorno pessimo) e gli oltre 30 mt di un giorno particolarmente favorevole. Per questo non vi è un periodo dell’anno più indicato rispetto agli altri,  il mese ‘migliore’ per recarsi a Cebu,  ma,  per contro,  è una destinazione consigliabile anche quando,  il resto delle Filippine,  è nel pieno della stagione delle piogge. Anche da Giugno a Novembre,  infatti (il periodo più ’penalizzato’ per le Filippine) a Cebu la temperatura diurna non scende sotto il 32° C e,  normalmente,  si verifica solo un breve ma intenso e rinfrescante scroscio nel pomeriggio dopo il quale splende di nuovo il sole. La temperatura dell'acqua invece,  in questa stagione,  è di 27 - 29C., Molti e diversi i siti di immersione lungo i 17 Km di barriera corallina antistante Moalboal,  ma le attrattive maggiori sono Pescador Island e gli squali balena presenti soprattutto da Gennaio a Marzo.

filippine7filippine8

 

TURTLE BAY DIVE RESORT

Il Turtle Bay Dive Resort è stato fortemente voluto da una famiglia di appassionati subacquei che,  pertanto,  lo hanno costruito appositamente su misura per subacquei e turisti che vogliono godere della pace e la bellezza di questo piccolo angolo di paradiso., Il resort,  completato la scorsa estate con addirittura una palestra,  sorge proprio a fianco del più vecchio resort della zona conosciuto in Italia., Le sue curatissime 23 stanze,  tutte in muratura,  sono distribuite in poche villette immerse in un giardino tropicale ed affacciate sulla baia privata.

Possibilità di noleggiare l’attrezzatura subacquea incluso bombole da 15 lt e NITROX. A disposizione attacchi DIN e INT. kayak,  noleggio mountain bikes,  motociclette ed auto per una libera escursione nei dintorni e servizio massaggi.

sqbalena3
sqbalena5
a1982f0c08o
b15489b929o

DIVING CENTER del TURTLE BAY DIVE RESORT

Il centro Immersioni interno al resort è certificato PADI e,  come tale,  riserva alla sicurezza dei clienti la massima priorità. Rispetta tutte le normative internazionali: bombola ad ossigeno e kit di primo soccorso su tutte le barche,  così come l’estintore e almeno un telefono cellulare in modo che il Centro diving possa tempestivamente essere contattato in caso di emergenza., Tutti i subacquei sono tenuti a mostrare il proprio brevetto e logbook così da poter avere la certezza di creare gruppi omogenei e poter garantire a tutti la possibilità di immergersi entro i limiti consentiti dal proprio brevetto., Tutti gli ospiti si immergeranno sempre con uno dei dive master del centro: esperti non solo dei fondali locali ma anche delle condizioni meteo/marine. Questo garantisce ad ognuno non solo il massimo in fatto di sicurezza ma anche il successo garantito per ogni immersione: i dive master infatti saranno in grado di mostrare anche i piccolissimi organismi così interessanti ma altrettanto difficili da individuare., (Si ricorda che a Cebu City si trovano diversi ottimi ospedali dotati di strutture ambulatoriali e di emergenza. In caso di incidenti iperbarici la camera iperbarica più prossima è quella del VISCOM Station Hospital al Camp Lapu-Lapu di Cebu City, raggiungibile in 2 ore e mezzo di auto o, per i casi più gravi, con il servizio elicottero gestito dalle Forze Aeree Filippine. Come per tutte le altre destinazioni del mondo è comunque sempre consigliabile essere in possesso di un’ottima assicurazione sanitaria che copra anche gli incidenti iperbarici- per es. DAN - www.DiversAlertNetwork.org), Il diving utilizza due ‘Banca’ (tipica imbarcazione locale) motorizzati Yamaha 75hp,  che possono gestire gruppi da 20 a 25 subacquei e raggiungere i tanti siti di immersione in 30 minuti. Il Boston Whaler,  invece,  dotato di motore Evinrude 25 hp,  viene utilizzato per massimo 4 sub che richiedono di immergersi nei siti di Moalboal Bay. Ogni immersione è gestita a gruppi di massimo 6 subacquei per dive master separando,  ogni volta che sia possibile,  i fotografi subacquei dal resto del gruppo in modo che ognuno possa condurre la propria immersione al meglio. Se necessario viene noleggiata un’imbarcazione in più pur di garantire agli ospiti di immergersi sempre in piccoli gruppi.Si organizzano due uscite in barca al giorno per le immersioni (di solito alle 9:00 e alle 14:00) oltre alle immersioni notturne o da riva (su richiesta). Le uscite della barca possono essere programmate in orari diversi per soddisfare le richieste della maggioranza dei subacquei mentre le immersioni da riva possono essere effettuate a qualsiasi ora i quanto l’accesso alla barriera corallina è estremamente semplice: è sufficiente allontanarsi dal molo del resort e si troverà una ricchissima varietà di vita ben mimetizzata che i dive master sapranno mostrare con maestria.

BOHOL ISLAND

Bohol è la decima isola più grande delle Filippine e,  poiché è circondata da altre isole,  alcune delle quali anche molto grandi,  ha la fortuna di essere ben protetta dalla maggioranza dei tifoni e di ‘scampare’ ai periodi di piogge più intense. Il clima,  tipicamente tropicale,  lungo la costa tende ad essere secco e caldo mentre all’interno,  sulle dolci colline (Chocolate Hills),  più temperato ma più umido. Bohol è l’isola ideale per coloro che non si accontentano solo di fantastiche immersioni o di rilassarsi sulle bellissime spiagge di sabbia bianca, è forse la culla della storia delle Filippine,  tanta natura e l’incredibile Tarsio il primate più piccolo del mondo.

e70bcab7b

LINK UTILI

Le Filippine di NOSYTOUR: www.nosytour.it/cat/_map.php?IDz=3400

Safari Avventura Diving Boat: www.nosytour.it/cat/_str.php?ID_struttura=1047

Immersioni a Apo Island e Sumilon Island: www.nosytour.it/datapub/spec/mb/apoesumilon.htm

CEBU Moalboal: www.nosytour.it/datapub/spec/mb/moalboal.htm

CEBU Moalboal Bay: www.nosytour.it/cat/_loc.php?IDloc=259

Siti di immersione: www.nosytour.it/datapub/spec/mb/immersionimb.htm

Squali Balena: www.nosytour.it/datapub/spec/mb/balenamb.htm

CEBU Moalboal Bay Turtle Bay Dive Resort: www.nosytour.it/cat/_str.php?ID_struttura=800

Immersioni dal Turtle Bay: www.nosytour.it/datapub/spec/mb/turtlebaymoalboal3.html

Escursioni dal Turtle Bay Dive Resort: www.nosytour.it/datapub/spec/mb/kawasanmb.htm

Pescador Island: www.nosytour.it/datapub/spec/mb/pescadormb.htm

BOHOL Island: www.nosytour.it/cat/_loc.php?IDloc=31

Escursioni da Bohol: www.nosytour.it/datapub/spec/bohol.htm

chocolatehills4
tarsio2
NOSYTOURLogo1

TESTI E FOTOGRAFIE FONTE NOSYTOUR © www.nosytour.it