Bookmark and Share
Pinuccio & Doni Around the
house
IMG1385

nikonf65

Due righe giusto per rispondere alle molte domande che ci vengono poste ogni volta che qualcuno viene a sapere che durante i nostri ultimi viaggi in moto partiamo senza più portare con noi la tenda ma ci serviamo esclusivamente di un sacco a pelo. (... continua sotto la foto)

per info sul paese click sulla bandiera

item2
DSC06756

FOTO

nikonf65

BLOG

Effettivamente la tenda ci serviva solo per avere un po’ di privacy quando si entrava nei campeggi, cosa che non riusciamo più a sopportare, vista la quantità di gente e la confusione che ne deriva.

Oggi come oggi preferiamo fermarci per la notte su una spiaggia deserta e così quest’anno con moto e sacco a pelo siamo ripartiti per la Grecia raggiungendo l'isola di Creta dove abbiamo passato due belle settimane vivendo l'esperienza che più ci appaga e cioè quella di avere una stanza senza pareti e un cielo stellato al posto del tetto con la luna come unica fonte di luce...

E' incredibile il senso di libertà che si prova quando, poco prima di addormentarsi, si vedono tante stelle cadenti che non si riesce nemmeno più a stargli dietro nell'esprimere i desideri!!!

Se poi consideriamo che per tutta la mattina non arriva quasi nessuno, si può facilmente intuire il perchè della nostra scelta.

A Creta, ad esempio, abbiamo chiesto al comandante dell'imbarcazione che ci doveva portare a fare una visita giornaliera all'isola di Gramvousa e alla laguna di Balos, di poter tornare a Kissamos, non la sera stessa ma la sera del giorno dopo. Abbiamo così passato la serata e gran parte della mattinata in completa solitudine in un ambiente immenso e incontaminato!

Per quanto riguarda la sicurezza, in quanto ex camperisti, cerchiamo di lasciare la moto parcheggiata nelle vicinanze di qualche camper che decide di passare la notte in campeggio libero, in modo da far credere ad eventuali malitenzionati che il proprietario della motocicletta stia dormendo nel camper.

In realtà noi dopo aver cenato in una taverna ci allontaniamo dal paese scendendo in una spiaggia evitando l’uso di un qualunque tipo di luce, quindi niente torce, per non far sapere a nessuno che noi siamo li.

Un ringraziamento particolare quest’anno lo dobbiamo ad una coppia di camperisti di Pesaro, Mauro e Raffy, che vista la nostra intenzione di “accamparci” in spiaggia a Kalo Nero, hanno insistito per farci restare, al riparo dal forte vento, sotto la veranda del loro camper fornendoci anche di due comodi lettini per la notte, non prima di aver passato una bella serata in loro compagnia.

Una situazione analoga ci è capitata nelle vicinanze di Githio le due notti precedenti l’imbarco per Creta. Arrivando alla spiaggia di Mavrovouni ci siamo accorti che c’era una coppia di francesi conosciuti l’anno prima, Geneviève ed Alain, con i quali si andava a cena nella taverna di Jorgo. Li ringraziamo per essersi svegliati all'alba il giorno della nostra partenza per prepararci del buon caffè caldo per colazione.

Qualcuno ci può contestare che il free camping in Grecia è vietato!

Rispondiamo loro che per noi non si tratta di campeggio libero in quanto non montiamo tende e non accendiamo fuochi, semplicemente ci addormentiamo in attesa del nuovo giorno.

Non lasciamo rifiuti e nessuna traccia del nostro passaggio se non quella di dare una mano ai volontari che assistono le tartarughe "caretta caretta" mentre depongono le uova o assistendo alla loro schiusa per vederle andare a fatica verso il mare.

 

Pinuccio e Doni

pinuccioedoni@pinuccioedoni.it

Slide show

UnderConstruction3

TUTTI I NOSTRI VIAGGI DELL'ESTATE 2007 - ALL OUR TRAVELS OF SUMMER 2007

Luglio 2007 COSTA RICA (Rainforest, Sarapiqui River,Tortuguero, Rio Tarcoles, Vulcano Arenal, Baldi Hot Springs, Manuel Antonio)

Luglio 2007 Immersioni a L'ISLA DEL COCO - Dive to Cocos Island

Luglio/Agosto 2007 CUBA (L'Havana, Vinales, Pinar del Rio, Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara)

Luglio/Agosto 2007 CUBA MARE (Cayo Largo, Cayo Levisa, Maria la Gorda)

Agosto 2007 GRECIA - DAL PELOPONNESO A CRETA IN MOTO (Milano, Ancona, Patrasso, Kalo Nero, Kiparissia, Filiatra, Kalamata, Githio, Mavrovouni, Kissamos, Chania, Samaria, Sougia, Elafonissi, Falassarna, Balos e Gramvousa, Penisola del Mani, Areopoli, Kalamata, Kato Ahaia)

iniziopagina
nikonf65